fbpx

Quali chiavi a bussola scegliere

Riteniamo che Beta o Usag siano al momento le marche col migliore rapporto qualità/prezzo: questo è dimostrato dal fatto che Beta e Usag sono le prime marche presenti in tantissime officine meccaniche d’Italia. Beta è spesso più facilmente reperibile anche in catene di Brico o negozi specializzati; Usag è leggermente meno diffusa.

Ad una base di Beta e Usag esistono poi altre marche che forniscono utensili qualitativamente ancora più alti ma soprattutto più particolari, come chiavi speciali destinate a particolari veicoli oppure che facilitano il lavoro in condizioni particolari.

Se per un uso anche solo hobbistico si scegliessero Beta o Usag non si avrebbero mai problemi, ma purtroppo spesso ci si accontenta di marche qualitativamente più basse.

Altre marche (più costose e di qualità discreta) che ci vengono in mente sono Pastorino e Wurth, ma ne esistono davvero tante.

Un indice di buona qualità degli utensili può dartelo il manico di un giravite: prendendo in mano un giravite di buona qualità si sente subito l’ergonomia del manico, e nell’utilizzo si riescono a serrare o svitare viti che con altri è impossibile.

Leggi l’articolo originale – http://feedproxy.google.com/~r/ForumBricolageOnline/~3/gTtdYpNPaoM/quali-chiavi-a-bussola-scegliere-vt151.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *