1) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1. Effettuare un acquisto sullo shop online ferramentaegiardinaggio.it è tacita dichiarazione del cliente di aver preso visione e di aver accettato integralmente tutte le condizioni generali di vendita come di seguito descritte. Il contratto stipulato tra la Larocca Group SRLS ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Larocca Group SRLS.

1.2. Una volta conclusasi la procedura di acquisto, il cliente dovrà salvare in formato elettronico o stampare il riepilogo dell’ordine e comunque conservare le suddette condizioni generali di vendita secondo quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3. Larocca Group SRLS non è responsabile per danni diretti o indiretti causati dalla mancata accettazione, totale o parziale, di un ordine e non sono previsti risarcimenti o indennizzi al cliente..

2) MODALITA' DI ACQUISTO

2.1. Il cliente può acquistare solo i prodotti visibili sul sito ferramentaegiardinaggio.it e di cui sia confermata la disponibilità. Una volta concluso l’ordine, il cliente riceverà una mail di conferma riportante data, ora e numero d’ordine. Il numero d’ordine è necessario per qualsiasi comunicazione successiva con lo staff della Larocca Group SRLS. Per qualsiasi errore, dubbio, incertezza si invita la clientela a mettersi in contatto con lo staff via email: info@ferramentaegiardinaggio.it o telefonicamente al numero +39 392 450 6304. In caso di problematiche nella ricezione dell’ordine, il nostro staff si metterà tempestivamente in contatto con il cliente.

2.2. Di tutti i prodotti presenti nel sito è indicata la disponibilità o meno, tuttavia possono verificarsi ritardi nelle comunicazioni tra l’effettiva giacenza di magazzino e situazione magazzino nel sito. Potrebbe, dunque, verificarsi che un prodotto visibile come disponibile sul sito sia effettivamente esaurito. Prendendo in considerazione la consistenza dell’ordine e i tempi di riassortimento, lo staff della Larocca Group SRLS provvederà a mettersi in contatto con il cliente per procedere secondo queste opzioni: – evadere parzialmente l’ordine e procedere con l’invio del materiale mancante in seguito senza alcun addebito ulteriore di spese di spedizione. – ritardare l’evasione dell’ordine fino al riassortimento del magazzino oppure stornare i prodotti.

2.3. Il valore di acquisto minimo è di € 25 IVA INCLUSA.

3) PREZZI

3.1. Tutti i prezzi presenti sul sito sono IVA INCLUSA. I prezzi possono cambiare in qualsiasi momento senza preavviso.

4) SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

4.1. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e descritte al momento della finalizzazione dell’ordine. In fase di acquisto il cliente è tenuto a scegliere la forma di spedizione e consegna a lui più congeniale:

  • ritiro in negozio ( per i residenti nella provincia di Cosenza )
  • spedizione tramite corriere espresso:
    • Spedizione Italia, pagamento anticipato con carta di credito o PayPal, spedizione al costo di 9,76 iva incl.
    • Provincia di Cosenza, pagamento anticipato con carta di credito o PayPal, ritiro in sede gratuito o spedizione al costo di 7,32 iva incl.
    • Spedizione Sardegna, pagamento anticipato con carta di credito o PayPal, spedizione al costo di 16,47 iva incl.

Le spese di spedizione, in tutti i casi sopraelencati, sono gratuite se l’ordine è superiore a € 60 iva incl. .

5.2. Larocca Group SRLS non è da ritenersi responsabile per eventuali ritardi nella consegna della merce o nell’evasione dell’ordine, specialmente nei periodi a ridosso di festività nazionali.

5.3. Larocca Group SRLS può effettuare consegne solo ed esclusivamente sul territorio nazionale italiano.

5.4. Ciascun collo spedito viene accompagnato dal Documento di Trasporto/Fattura come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696.

5.5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballaggio non presenti alterazioni, danneggiamenti o che non vi siano tracce di bagnato. Nel caso venissero riscontrati uno o più dei sopracitati, questi devono essere immediatamente comunicati al corriere che ha effettuato la consegna (accettazione con riserva). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

5.6. Eventuali danni o mancanze inerenti alla merce ordinata devono essere comunicati entro e non oltre 7 giorni dall’avvenuta consegna, inviando una segnalazione a: info@ferrmentaegiardinaggio.it

5.7. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini della Larocca Group SRLS o i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

5) MODALITA' DI PAGAMENTO

5.1. Al momento della finalizzazione dell’ordine, il cliente è tenuto a specificare il metodo di pagamento e spedizione della merce. Le opzioni sono cinque:

  • nel caso di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito Visa e Mastercard, bancomat abilitati Maestro, sarà l’istituto bancario di riferimento ad autorizzare lo svincolo solo della somma relativa all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all’atto dell’evasione della merce dal nostro magazzino. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della Larocca Group SRLS, verrà richiesto contestualmente dal nostro staff l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24 giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso la Larocca Group SRLS può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Il cliente ha a disposizione 24 ore di tempo per concludere il pagamento sul sito ferramentaegiardinaggio.it, allo scadere delle 24 ore l’ordine verrà automaticamente cancellato. La Larocca Group SRLS può richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o documenti comprovanti la validità della carta utilizzata. Qualora questa documentazione non venisse fornita, la Larocca Group SRLS ha la libertà di non accettare l’ordine. La Larocca Group SRLS non ha la facoltà di conoscere i dati relativi alla carta di credito utilizzata dal cliente, trasmesse in connessione protetta direttamente al sito dell’Istituto bancario di competenza, quindi, non è da ritenersi responsabile per usi fraudolenti della carta durante l’acquisto di prodotti sul sito ferramentaegiardinaggio.it.
  • nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, questo provvederà ad addebitare immeditamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
6) IMMAGINI

6.1. Le immagini presenti sul sito hanno solo scopo esemplificativo. Le immagini possono non essere perfettamente rappresentative di un prodotto ma differire per colore e dimensioni.

7) DIRITTO DI RECESSO

7.1. Il cliente inteso come consumatore finale, ossia una persona che acquista la merce, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto purché i prodotti rispettino determinate condizioni di seguito elencate: – il prodotto deve essere restituito nella sua interezza, non è possibile esercitare diritto di recesso solo su una parte di esso – il prodotto deve essere integro e completo di tutte le sue parti – il prodotto deve essere restituito con la sua confezione originale

7.2. Le spese di spedizione sono a carico del cliente che autonomamente si metterà in contatto con un corriere. Il cliente è il solo responsabile della spedizione fino al rientro della merce in magazzino.

7.3. Il cliente che volesse esercitare il diritto di recesso deve compilare il modulo presente sul sito internet e inviarlo via raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo posta: Larocca Group SRLS, via Valpadana 1/e, 87067, Corigliano-Rossano, CS, Italia. entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

7.4. Nel caso in cui Larocca Group SRLS , al momento del rientro della merce in magazzino, accerti danneggiamenti del bene avvenuti durante il trasporto, si attiverà immediatamente per mettersi in contatto con il cliente che informandolo dell’accaduto (entro il quinto giorno dal ricevimento della merce), cosicché questi possa sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene qualora questo sia stato assicurato. In questa eventualità la richiesta di recesso verrà annullata

7.5. Larocca Group SRLS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

7.6. Qualora il prodotto restituito rispetti le condizioni di integrità precedentemente descritte, la Larocca Group SRLS provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce già pagato (escluse le spese di spedizione) a mezzo di Bonifico Bancario entro 14 giorni dal rientro della merce in magazzino. E’ premura del cliente comunicare le proprie coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

8) GARANZIE

9.1. I prodotti acquistati sul sito ferramentaegiardinaggio.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
La garanzia è applicabile sui beni che presentino malfunzionamenti o difetti non riscontrabili al momento dell’acquisto e non imputabili a un utilizzo scorretto o inappropriato del bene da parte dell’ utilizzatore finale. La garanzia, infatti, non è applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto e di uso improprio del prodotto.
Per poter procedere alla restituzione del prodotto, questo deve soddisfare determinate condizioni come descritte nella sezione 8 (“Diritto di recesso”). La rispedizione del prodotto incompleto di tutte le sue parti, senza l’imballaggio originale impedisce di fatto la sostituzione o la restituzione del prodotto da parte della Larocca Group SRLS. alla casa produttrice. Il bene deve rientrare in magazzino completo anche della documentazione di acquisto: copia della fattura di acquisto o ricevuta del pagamento contrassegno, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

9) PRIVACY

9.1. I dati personali richiesti in fase di registrazione al sito ed inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del Cliente.
Tali dati verranno trattati inoltre per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra ditta, cioè:
– per dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni, contrattualmente convenuti;
– per eseguire obblighi di legge;
– per esigenze di tipo operativo e gestionale;
– per esigenze di controllo dell’andamento delle relazioni con la clientela;
– per finalità di marketing operativo e strategico;
– per l’invio di materiale pubblicitario od informazioni commerciali.
I dati personali non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Larocca Group SRLS garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03.

NB: Registrandosi al sito o procedendo all’inoltro dell’ordine, si da tacito consenso al trattamento dei dati personali secondo il dlgs 196 del 30.06.03.

10) COPYRIGHT

Tutti i contenuti del sito ferramentaegiardinaggio.it, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successivamente modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. Il sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzatola Larocca Group SRLS alla pubblicazione. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

11) RECLAMI

Eventuali reclami devono essere indirizzati via posta a:
Larocca Group SRLS, via Valpadana 1/e, 87067, Corigliano-Rossano, CS

Oppure tramite email all’indirizzo: info@ferramentaegiardinaggio.it.

Prima di effettuare un reclamo, invitiamo i clienti a contattare lo staff FERRAMENTA E GIARDINAGGI via email per qualsiasi problematica riscontrata

12) LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Larocca Group SRLS s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.